Il CAI Valle Imagna organizza, domenica 12 ottobre, l'escursione lungo l'anello del Resegone. Questo particolare itinerario ad anello del monte Resegone è un percorso circolare che permette di apprezzare i diversi versanti. Oltre ai panorami e all’ambiente, motivi di interesse sono costituiti dalla presenza, sul percorso, di un forno per la produzione della calce e di una carbonaia.
Partendo da Brumano, passando dalla località Passata, si prosegue verso i piani d’Erna. Da qui, attraverso una salita, arriviamo al passo del Giuf. Iniziamo l’ultimo tratto che ci porta al rifugio Resegone e da qui a Brumano.
🟢Difficoltà: E
🟢Partenza da Brumano
🟢800 mt di dislivello
🟢Durata: 5 ore
Referente Rudy Locatelli: 347.1298317 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il CAI Valle Imagna organizza, domenica 28 settembre, la dorsale Canto Alto - Nese, un’escursione panoramica che attraversa la dorsale della Val Seriana passando da diverse cime.
- Difficoltà: E
- Partenza da Sorisole
- 500 mt di dislivello
- Durata: 5 ore
- Referente Sergio Gelfi: 339.4696037
(Foto: In giro con Luchino)







Sabato 19 e domenica 20 luglio escursione nell'incantevole area del parco naturale monte Avic. Tra marmotte, stambecchi, laghi alpini e foreste di pino uncinato, si percorreranno i sentieri della Val d'Aosta più selvaggia e meno conosciuta.
🟢Difficoltà: E (Escursionistico)
🟢Partenza da Champorcher (AO)
🟢1800mt e 25km in due giorni.
☎️ Referente Simone Taiocchi: 320.1183053 - 📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Photo Credit: Sito ufficiale turismo in Valle d'Aosta