La Provincia di Bergamo, l’Osservatorio per la montagna bergamasca, le comunità montane, i consorzi Bim e il Cai hanno preparato a un decalogo per chi anche ai tempi del Covid-19 vuole vivere la montagna senza rinunciare alla sicurezza per se e per gli altri.

Confidiamo che le attività escursionistiche possano riprendere in modo consapevole, rispettoso ed intelligente...

Cari Soci,

vi comunichiamo che la validità del bollino 2019 e la relativa assicurazione è stata prorogata fino al 31 maggio 2020.

Per il rinnovo della tessera vi invitiamo a contattarci all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al fine di poter favorire il tesseramento dei Soci Sezione e Sottosezioni CAI di Bergamo, sono attive le seguenti modalità alternative:

- versamento della quota mediante documento avente data certa (bonifico bancario) a favore della Sezione o Sottosezione di appartenenza; in questo caso l’effettiva decorrenza della data di copertura assicurativa è dalle ore 24.00 del giorno in cui è stato effettuato il versamento;

- rinnovo, tramite la funzionalità di Rinnovo OnLine, disponibile al link: Rinnovo

Caro Socio,

la nostra Comunità Bergamasca e tutti noi, stiamo vivendo una straordinaria emergenza epidemiologica COVID-19 che richiede da parte di tutti una grande responsabilità e solidarietà.

In questi giorni, siamo richiamati al totale rispetto delle disposizioni delle Autorità competenti nazionali, regionali e comunali per l’EMERGENZA CORONAVIRUS, che ci impongono un cambiamento radicale delle nostre abitudini quotidiane e anche della nostra passione per andare tra le montagne. In conseguenza alle disposizioni ufficiali come CAI di Bergamo abbiamo deciso la chiusura completa al pubblico del Palamonti, della palestra di arrampicata e di tutti i rifugi escursionistici e alpinisti, e abbiamo sospeso l’Assemblea annuale dei Soci fino a nuova data da definire.

Insieme alle Sezioni, Sottosezioni, Commissioni, Scuole e Gruppi del CAI Bergamasco abbiamo deciso di fermare tutte le nostre iniziative sociali e culturali, e in questa crescente emergenza sanitaria abbiamo fermato tutte le attività ludiche e le camminate tra sentieri e rifugi sulle Orobie.

L’invito esplicito rivolto a tutti i SOCI del CAI Bergamasco e agli appassionati di montagna è quello di manifestare il coraggio di rimanere a casa, nella consapevolezza che per questi giorni la nostra casa sarà il nostro rifugio di montagna.

Con riferimento alla Circolare n. 6/2020 della Sede Centrale e relativa al ‘Tesseramento 2020– Proroga efficacia copertura assicurativa al 30 aprile 2020’ informiamo che i termini delle Polizze sono stati prolungati sino al 30 aprile 2020, in luogo del precedente termine del 31 marzo 2020, per tutti i Soci già in regola con il Tesseramento 2019, per le seguenti Polizze:

1) Infortuni Soci in attività istituzionale;

2) RCT in attività istituzionale;

3) Soccorso alpino in Italia ed Europa.

Al fine di favorire il corretto svolgimento del rinnovo del Tesseramento dei Soci Sezione e Sottosezioni CAI di Bergamo, sono attive le seguenti modalità alternative: