Chi siamo

CAI - Sede sottosezione Valle ImagnaLa sottosezione del Club Alpino Italiano della Valle Imagna nasce nel 1979 per opera di un gruppo di amici profondamente appassionati di montagna. Negli anni a seguire il gruppo è cresciuto, si è consolidato e radicato nel territorio valdimagnino facendo si che il movimento che originariamente coinvolgeva pochi elementi, si ampliasse ad un numero sempre maggiore di appassionati.

Ad oggi il Cai Valle Imagna si presenta come una bella realtà che unisce circa 250 persone nell'ideale della montagna. Si tratta di un valore che impegna i soci in una variegata gamma di attività che va dall'andar per monti alla tutela e valorizzazione del territorio.

A partire dal 2006 è entrato a far parte dell'organico della sottosezione anche il Coro Cai Valle Imagna, il quale rappresenta un valido esempio di aggregazione.

L'intento del nostro gruppo è quello di divulgare gli ideali d’amicizia e l’appartenenza e la tutela del proprio territorio, cercando di perseguire sulla strada tracciata dai fondatori della nostra associazione.

Info apertura

Ci trovi a Brumano