Il CAI Valle Imagna organizza, dal 4 al 7 luglio 2022, il Giro del Monviso, partenza da Pian del Re (Cuneo). Gita di difficoltà EE (per Escursionisti Esperti).

Si tratta di uno dei più spettacolari e frequentati trekking delle Alpi Occidentali, nonché il più antico itinerario di più giorni intorno a una cima. Fu effettuato per la prima volta nel luglio del 1839 da James David Forbes, professore di filosofia naturale all’Università di Edimburgo.

L’anello composto da 4 tappe attorno al Monviso rimane tuttora un’esperienza unica nelle Alpi occidentali costituendo, con sui diversi profili del “Re di Pietra”, uno dei più spettacolari trekking d’alta quota d’Europa.

INFO E PRENOTAZIONI - Chi volesse avere maggiori informazioni riguardo all'uscita è invitato a contattare telefonicamente l'accompagnatore Domenico Mazzoleni al 349.2548453 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per questa gita è necessaria la prenotazione con versamento di caparra confirmatoria entro il 31/05/2022